Lippi 'Juve puo' riprendersi. Cassano e Balotelli? Parlerò al momento giusto'

« Older   Newer »
  Share  
.Ste.™
view post Posted on 12/12/2009, 15:16




Lippi 'Juve puo' riprendersi. Cassano e Balotelli? Parlerò al momento giusto'

Marcello Lippi, all'ospedale Monaldi di Napoli per partecipare alla festa di Natale, nell'aula magna del nosocomio, organizzata dall'Associazione ''Obiettivo Cuore Abc: ''La Juve? Ha tutto quello che le serve per riprendere il suo cammino, nella societa', nello staff tecnico e nel parco giocatori. Gioca stasera vediamo cosa farà. Certo, non viene da un periodo felicissimo. Ma Ferrara non ha bisogno di consigli''.

Il ct azzurro ha commentato anche l'addio al calcio italiano dell'ex tecnico della Roma Luciano Spalletti da ieri sulla panchina dei russi dello Zenit Sampietroburgo. ''Se gli allenatori italiani migliori vanno via vuol dire che torneranno piu' bravi e completi''. ''Viviamo nell'era della globalizzazione. Prendiamo il caso del calcio inglese - ha spiegato Lippi - i club sono di proprieta' russa, araba, americana; gli allenatori sono spagnoli, italiani, portoghesi; in Premier league giocano calciatori di tutto il mondo. E' cosi'. Gli allenatori italiani sono molto preparati e soprattutto sono abituati a qualsiasi tipo di pressione come meglio non si potrebbe. Ma, come i calciatori che arrivano in Italia e dall'Italia vanno all'estero l'andazzo e' questo. Sono esperienze e culture che si mescolano''.

Lippi poi ha tracciato, sempre ai microfoni Ansa, un bilancio tecnico dopo la fase a gironi di Champions League: ''Non c'e' niente di nuovo ho notato pero' una migliore capacita' di organizzazione con combinazioni di moduli diversi anche tra squadre delle stesse nazioni. Questo dipende molto da quella mescolanza di cui ho fatto riferimento. Nelle nazionali pero' si cerca di mantenere la filosofia di appartenenza di ciascuna''.

Fredda la risposta sull'argomento Balotelli, che Moratti vorrebbe al Mondiale sudafricano: ''Saro' io che parlero' al momento giusto, e non e' questo''. Su Cassano risposta analoga: ''Vuoi potete parlare di quello che volete ma sono io che poi parlero' al momento giusto di quello che voglio''.
 
Top
0 replies since 12/12/2009, 15:16   240 views
  Share