Nuovi limiti di velocità?

« Older   Newer »
  Share  
~ Marco ™
view post Posted on 13/12/2009, 00:22




Intanto l'Asaps ha annunciato che sul suo sito - nel caso il limite dovesse essere alzato - pubblicherà
"il pallottoliere dei morti" con la precisa indicazione dell'aumento delle vittime settimana per settimana


Nuovi limiti di velocità?
Proposta di arrivare a 160


Centocinquanta? Roba da femminucce: se la Lega propone questo nuovo limite il Pdl va oltre e rilancia a 160. Sembra uno scherzo (a quando i 170?), ma è tutto vero perché con un emendamento del senatore Cosimo Izzo i 150 km/h proposti dal Carroccio la scorsa settimana diventano roba vecchia, così come il dibattito al quale ha partecipato anche il ministro per le Infrastrutture, Altero Matteoli. A differenza della proposta della Lega, però, quella del Pdl lascia la possibilità all'ente gestore dell'autostrada di innalzare i limiti e non obbliga a farlo.

Siamo di fronte insomma all'ennesima perla fra i 400 emendamenti alla riforma del codice della strada all'esame del Senato. Stupisce che nessuno sappia che già oggi si possa viaggiare a 147 con una miserrima multa di 38 euro e nessun punto sottratto dalla patente, o che a 178 effettivi ci siano 155 euro di multa e 5 punti in meno sulla patente. Con la proposta del Pdl questo significherebbe poter viaggiare a 168 effettivi senza nessuna sanzione, a 178 con di 38 euro di multa e nessun punto sottratto dalla patente e a 210 (di media nel caso del Tutor!) con 155 euro si sanzione e 5 punti in meno...

Così come stupisce il fatto che tutti ignorino che il Tutor oltre a sparare multe spara anche statistiche. E che se questo sistema è riuscito a provare che nei punti dove è installato fa diminuire la mortalità del 51%, così in futuro riuscirebbe a provare un evenutale (certo secondo gli esperti) aumento della mortalità. Siamo sicuri che gli autori di questi emendamenti si vorranno davvero prendere la responsabilità di un aumento di morti sulle strade? Vedremo. Intanto l'Asaps, associazione amici polizia stradale, ha già annunciato che sul suo sito - nel caso il limite dovesse essere alzato - pubblicherà "il pallottoliere dei morti" con la precisa indicazione dell'aumento delle vittime settimana per settimana. La sfida, insomma, è iniziata.
 
Top
.Ste.™
view post Posted on 13/12/2009, 00:45




ma si sn d'accordo cn la sicurezza ma non si possono abbassare sempre di più..qua si creano macchine sempre più veloci e limiti di velocità sempre più bassi..ma che controsensi incredibili!
 
Top
1 replies since 13/12/2009, 00:22   39 views
  Share